4. Le Spalle

L
e spalle svolgono tre ruoli principali nello swing. I primi due ruoli sono statici invece il terzo è un ruolo dinamico. Nella posizione di base (prima di effettuare il tiro) le spalle completano l'angolo della colonna vertebrale.

  1. Se le spalle sono aperte e indietro, l'angolo della colonna vertebrale sarà nella posizione corretta. Il mento dovrà essere alto.


1



  1. Se le spalle sono abbassate o curvate rispetto all'angolo della colonnavertebrale allora significa che si è troppo chinati in avanti. Anche il mento è troppo basso.


2

La seconda posizione delle spalle è che deve essere parallela alla direzione di tiro.

Quando in questa posizione guardi i tuoi piedi, le ginocchia, i fianchi e le spalle devi assicurati che siano anche'essi orientati parallelamente alla direzione di tiro.

Se le spalle puntano a destra del "bersaglio immaginario" il percorso del backswing sarà troppo verso l'interno, al contrario se puntano a sinistra il percorso del backswing sarà troppo esterno.

Per eseguire un perfetto swing le spalle devono essere perfettamente parallele alla linea di tiro immaginaria fin dall'inizio dell'esecuzione dello swing.

La terza mossa delle spalle è quella di accompagnare con una rotazione della spalla destra il movimento del backswing. Attenzione, la spalla destra non deve andare indietro, ma deve ruotare.


<<  Torna all'indice


Scopri tutto il resto con il nostro "Imparare Giocare Un
Ottimo Golf A Qualsiasi Età", leggi tutto qui:





Home    |    Chi Sono    |    Articoli    |    Privacy   |   Disclaimer

copyright © corsogolf.com - tutti i diritti rservati